“Buckingham Nicks”, in uscita la ristampa
L’album del 1973 sarà disponibile dal 19 settembre in vinile rimasterizzato e sulle piattaforme digitali
La scorsa settimana Stevie Nicks e Lindsey Buckingham hanno condiviso post coordinati sui social, citando un verso di Frozen Love, brano contenuto nell’album Buckingham Nicks del 1973, pubblicato dai due prima del loro ingresso nei Fleetwood Mac.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
I due post preannunciavano che l’album Buckingham Nicks sarà ristampato ufficialmente per la prima volta e reso disponibile sulle principali piattaforme di streaming. La nuova edizione uscirà il 19 settembre per Rhino. L’edizione in vinile è stata rimasterizzata dai nastri originali analogici, mentre la versione digitale è stata curata da Chris Bellman.
Buckingham è stato allontanato dai Fleetwood Mac nel 2018. Dopo il licenziamento ha avviato un’azione legale contro la band per violazione del contratto, attribuendo a Nicks la responsabilità dell’accaduto. La causa si è conclusa nello stesso anno. Nel 2021, Nicks ha commentato pubblicamente l’episodio in una lettera pubblicata su Rolling Stone, definendo la versione di Buckingham “di fatto inaccurata” e spiegando di essersi allontanata volontariamente dalla band, ritenendo l’ambiente nocivo per il proprio benessere.
Buckingham ha subito un intervento a cuore aperto nel 2019 e ha pubblicato il suo ultimo album da solista, Lindsey Buckingham, nel 2021. Nicks è rimasta attiva in tour negli ultimi anni e nel 2024 ha pubblicato The Lighthouse, brano legato al tema dei diritti sull’aborto, dopo l’annullamento della sentenza Roe v. Wade da parte della Corte Suprema degli Stati Uniti.
Questa la tracklist della nuova edizione di Buckingham Nicks:
-
Crying in the Night (2025 Remaster)
-
Stephanie (2025 Remaster)
-
Without a Leg to Stand On (2025 Remaster)
-
Crystal (2025 Remaster)
-
Long Distance Winner (2025 Remaster)
-
Don’t Let Me Down Again (2025 Remaster)
-
Django / Races Are Run (2025 Remaster)
-
Lola (My Love) (2025 Remaster)
-
Frozen Love (2025 Remaster)
