Foo Fighters – Unica data in Italia agli I-DAYS Milano 2026
Dave Grohl e soci tornano nel nostro Paese per un unico imperdibile concerto
Foo Fighters agli I-DAYS Milano domenica 5 luglio 2026 all’Ippodromo Snai La Maura. Il gruppo porterà in Italia l’unica tappa del suo Take Cover Tour 2026.
Dave Grohl, Nate Mendel, Pat Smear, Chris Shiflett e Rami Jaffee tornano a Milano in un momento importante per la loro carriera: la band festeggia il 30° anniversario dell’album d’esordio e negli ultimi mesi ha pubblicato due nuovi singoli, Today’s Song e Asking for a Friend, anticipazioni di nuova musica dopo l’album But Here We Are del 2023.
Il tour mondiale Take Cover segue il successo di Everything or Nothing at All del 2024, una serie di concerti che il Guardian ha descritto per la sua “intensità emozionante”, mentre l’Evening Standard ha definito i Foo Fighters “ancora i re indiscussi del rock da stadio”.
I biglietti per la data dei Foo Fighters saranno disponibili:
- in prevendita sull’app I-DAYS dalle ore 10:00 di giovedì 13 novembre,
- su My Live Nation dalle 15:00 dello stesso giorno,
- e in vendita generale dalle 10:00 di venerdì 14 novembre su Ticketmaster, Ticketone e Vivaticket.
Biglietti e altre info https://www.idays.it/
Gli I-DAYS Milano 2026 ospiteranno anche altri grandi nomi già annunciati:
Florence + The Machine, System of a Down, Queens of the Stone Age e Acid Bath.
Questo il calendario aggiornato:
- 3 luglio 2026: Florence + The Machine – Ippodromo Snai San Siro
- 5 luglio 2026: Foo Fighters, Idles, Fat Dog – Ippodromo Snai La Maura
- 6 luglio 2026: System of a Down, Queens of the Stone Age, Acid Bath – Ippodromo Snai La Maura
Ad aprire la serata ci saranno IDLES e FAT DOG.
Gli IDLES, guidati da Joe Talbot, propongono un sound heavy post-punk con testi che parlano di vulnerabilità, accoglienza e fratellanza. Il loro ultimo album, Tangk, è un progetto più melodico ed elettronico, composto da canzoni d’amore viscerali.
I FAT DOG, invece, sono una delle band emergenti più interessanti del momento. Con l’album di debutto WOOF., propongono un mix di electro-punk, rock’n’roll, techno e industrial-pop. Il loro suono è stato definito “musica da urlare dentro un cuscino”.
Nato nel 1999 come Independent Days Festival, l’I-DAYS ha portato in Italia artisti come Arcade Fire, Arctic Monkeys, Green Day, Muse, Pearl Jam, Radiohead, The Killers, Metallica, Lana Del Rey, Doja Cat, Green Day, Travis Scott, Florence + The Machine e molti altri.
Negli ultimi anni il festival ha registrato record di presenze, con oltre 420 mila spettatori nel 2024. L’edizione 2025 ha visto esibirsi Justin Timberlake, Dua Lipa, Duran Duran, Linkin Park, Olivia Rodrigo e Post Malone, confermando gli I-DAYS come uno degli appuntamenti musicali più importanti d’Europa.








