14/09/2017

Foo Fighters – The Sky Is A Neighborhood

Dopo “Run” torna la band di Dave Grohl ed esce a sorpresa il nuovo singolo candidato ad essere l’altro inno rock del 2017

Dopo l’annuncio della nomination agli MTV Video Music Award per Run come migliore canzone rock dell’anno, i Foo Fighters hanno deciso di presentare un altro candidato al trono di inno rock del 2017: The Sky Is A Neighborhood.
Descritto da Dave Grohl come “il pezzo più potente dal punto di vista del suono che abbiamo mai fatto”, The Sky Is A Neighborhood è l’asso nella manica che effettivamente completa il nono album dei Foo Fighters, Concrete and Gold, in uscita il 15 settembre per The Roswell Records / RCA Records.
 
«Una notte ero semplicemente sdraiato a guadare le stelle», ha raccontato Grohl, «e ho iniziato a considerarle come dei luoghi abitati tanto quanto la terra, da lì l’idea che il cielo sia un vicino e che noi dobbiamo cercare di restare uniti nonostante tutto lo schifo che ci circonda per sopravvivere in questo universo ricco di vite parallele”.
 
The Sky Is A Neighborhood è una caleidoscopica perla fantascientifica che brilla tanto quanto l’inno rock che deve accompagnare. Turbinii di colori di origine extra-terrestre, occhi incandescenti, bambini che lievitano: tutto insieme per creare un insieme cinematografico di grande effetto sia bello che pauroso, probabilmente il più spiazzante tra i video pluri-premiati dei Foo Fighters.

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!