28/03/2022

Foo Fighters: è morto il batterista del gruppo, Taylor Hawkins

(Foto anteprima: Raph_PH/Wikipedia) Morto all’età di 50 anni Taylor Hawkins, batterista dei Foo Fighters. L’annuncio è arrivato tramite i canali social della band

 
Taylor Hawkins è morto. Il batterista dei Foo Fighters aveva 50 anni. A dare la triste notizia è stato direttamente il gruppo tramite i propri canali social: “La famiglia Foo Fighters è devastata dalla tragica e prematura perdita di Taylor Hawkins. Il suo spirito musicale e la sua risata contagiosa vivranno con tutti noi per sempre. I nostri cuori sono per sua moglie, per i suoi figli e per la sua famiglia e chiediamo che la loro privacy sia trattata con il massimo rispetto in questo momento difficile da immaginare”.
 
 
I Foo Fighters erano a Bogotá, capitale della Colombia, perché nella giornata di ieri, 25 marzo, avrebbero dovuto suonare al Festival Estéreo Picnic nell’ambito del loro tour sudamericano.
 
Qui vi riproponiamo un momento di solo di batteria di Taylor Hawkins, dal concerto dei Foo Fighters a Hyde Park nel 2006:
 
 
 
Qui invece, sempre da un live dei Foo Fighters, ma allo stadio di Wembley nel 2008, vediamo Taylor Hawkins nel ruolo di cantante, con Dave Grohl per l’occasione di nuovo dietro alla batteria, e con due ospiti d’eccezione, John Paul Jones e Jimmy Page dei Led Zeppelin… Rock And Roll:
 
 
 
Qui, infine, ci riguardiamo due momenti live da una delle innumerevoli ospitate dei Foo Fighters al Late Show with David LettermanRope, brano contenuto nell’album della band del 2011, Wasting Light, e poi il grande classico Learn To Fly:
 
 
 
 
 
So long, Taylor
 

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!