20/09/2021
Bob Dylan – “Don’t Fall Apart on Me Tonight” (dal nuovo capitolo della Bootleg Series)

Una delle due versioni di “Don’t Fall Apart on Me Tonight” contenute nel nuovo capitolo della Bootleg Series di Bob Dylan. Il brano è stato registrato insieme a Mark Knopfler, Alan Clark, Mick Taylor, Sly Dunbar e Robbie Shakespeare
È uscito venerdì scorso, 17 settembre, Bob Dylan – Springtime In New York: The Bootleg Series Vol. 16 (1980-1985), nuovo capitolo della Bootleg Series di Bob Dylan. Al suo interno sono 54 le registrazioni inedite (riportate qui nel dettaglio) e risalgono al periodo di Shot Of Love, Infidels ed Empire Burlesque.
L’ultima delle registrazioni rese disponibili anche sul canale YouTube ufficiale di Bob Dylan è questa versione di Don’t Fall Apart on Me Tonight, brano che chiudeva Infidels, album del 1983 che vedeva lo stesso Dylan insieme a Mark Knopfler come produttori. La band all-star che ha registrato Don’t Fall Apart on Me Tonight, nonché tutto l’album, come si vede anche da questo video, è composta ovviamente da Bob Dylan e da Mark Knopfler, ma anche dall’altro ex Dire Straits Alan Clark alle tastiere, dall’ex Rolling Stones Mick Taylor alla chitarra elettrica e poi dalla sezione ritmica reggae formata da Sly Dunbar e Robbie Shakespeare:
Infine, sempre a proposito di Infidels (e di Bootleg Series), qui la storia di Blind Willie McTell, brano che Bob Dylan ha dedicato al grande bluesman idolo della sua gioventù.