Elton John e Brandi Carlile al Saturday Night Live

I due hanno eseguito un paio di brani dal loro nuovo album Who Believes in Angels?
Sabato scorso, 5 aprile, Elton John e Brandi Carlile sono stati ospiti al Saturday Night Live, in una puntata che ha visto Jack Black alla conduzione.
I due si sono ripresentati successivamente in studio per suonare dal vivo la title track del loro nuovo lavoro, come si può vedere qui.
I due artisti hanno suonato un paio di pezzi del loro nuovo album appena uscito, Who Believes in Angels? Il primo dei due brani eseguiti è stato Little Richard’s Bible:
Elton John è tornato al Saturday Night Live, dopo che la sua ultima apparizione risaliva addirittura all’aprile 2011, quando fece sia da ospite musicale che da conduttore, mentre la sua prima volta in assoluto in trasmissione fu nell’aprile 1982 per eseguire Your Song.
Brandi Carlile è alla sua terza apparizione nel programma, dopo quelle dell’ottobre 2021 e del dicembre 2022.
Tornando direttamente al nuovo album dei due, Elton John ha raccontato: “Questo disco è stato uno dei più difficili che abbia mai realizzato, ma è stata anche una delle più grandi esperienze musicali della mia vita. Mi ha dato un nuovo punto di partenza da cui posso andare avanti. Con “Who Believes In Angels?” mi sembra di entrare in un’altra era, sto spalancando la porta per entrare nel futuro. Sono soddisfatto di tutto quello che ho fatto finora, è stato brillante, sorprendente. Ma questo per me è un nuovo inizio. Per quanto mi riguarda, questo è l’inizio di una nuova fase della mia carriera”.
Brandi Carlile ha aggiunto: “Sono ancora sorpresa da questo lavoro e dall’avere la possibilità di lavorare in un ambiente incredibilmente stimolante, dove tutti condividono le idee e ascoltano quelle degli altri. Come in una famiglia. Il mondo è un posto selvaggio in cui vivere in questo momento. È difficile trovare pace e realizzazione. Questo disco verte esattamente alla ricerca di gioia ed euforia. E questo è ciò che questo album rappresenta per me”.