Elton John rende omaggio alla Regina Elisabetta
Il ricordo dopo la scomparsa e la dedica speciale di Elton John alla Regina Elisabetta
Elton John ha deciso di celebrare con la musica la Regina Elisabetta, scomparsa lo scorso 8 settembre.
Per l’occasione ha scelto la sua Don’t Let The Sun Go Down Me e ha introdotto il brano con alcune parole d’affetto nei confronti della stessa Regina e della famiglia. Il tutto si è svolto il 9 settembre al Rogers Centre di Toronto, in Canada, durante una delle tappe del suo tour d’addio.
Elton John aveva già espresso le sue condoglianze, attraverso le sue pagine social a seguito della triste notizia: “Insieme al resto della nazione, sono profondamente rattristato nell’apprendere la notizia della morte di Sua Maestà la Regina Elisabetta – ha scritto sir Elton John. – Era una presenza stimolante e ha guidato il paese attraverso alcuni dei nostri momenti più grandi e cupi con grazia, decenza e un calore sincero e premuroso. La Regina Elisabetta è stata una parte importante della mia vita dall’infanzia fino ad oggi e mi mancherà moltissimo”.
Visualizza questo post su Instagram
Tanti ovviamente sono stati gli omaggi da parte degli artisti, soprattutto inglesi, nei confronti della Regina, compreso quello di Johnny Rotten, ex frontman dei Sex Pistols. Non sono mancati poi i messaggi di cordoglio da parte di Paul McCartney, Mick Jagger, i Queen, Ozzy Osbourne e tanti altri.
Tornando ad Elton John, era stato nominato baronetto nel 1998, un anno dopo la morte di Lady Diana, alla quale dedicò peraltro una nuova versione di Candle In The Wind; sempre a proposito di onorificenze, è stato inoltre insignito del ruolo di membro dell’Ordine dei Compagni d’Onore l’anno scorso dal Principe Carlo. Ecco perché il suo messaggio e la sua dedica dal vivo alla Regina Elisabetta assumono un ulteriore significato.