20/05/2016

Bob Dylan, Fallen Angels

L’ultimo album in studio del cantautore di Duluth che rilegge 12 brani dei più grandi compositori americani
Esce oggi, 20 maggio 2016, il nuovo album in studio di Bob Dylan, Fallen Angels, in cd e vinile. Il disco, che conterrà 12 classici americani firmati da alcuni dei compositori più acclamati e influenti della storia della musica, non farà che confermare lo straordinario talento di Dylan come interprete, arrangiatore e bandleader. Prodotto da Jack Frost, Fallen Angels è il 37esimo album in studio di Bob Dylan, nonché il seguito di Shadows In The Night, pubblicato nel 2015.
 
Per Fallen Angels , Dylan ha scelto canzoni tratte dal repertorio di compositori molto diversi tra loro, come Johnny Mercer, Harold Arlen, Sammy Cahn e Carolyn Leigh, e le ha incise insieme alla sua band ai Capitol Studios di Hollywood nel 2015. Melancholy Mood , una delle canzoni del nuovo album, è inclusa – insieme ad altri tre brani – in un EP 7” uscito il 22 aprile per il Record Store Day.
 
Gli ultimi sei album da studio di Dylan sono stati universalmente riconosciuti come alcuni tra i migliori della sua gloriosa carriera, e hanno toccato nuove vette di successo commerciale e di critica. Il suo precedente album di classici americani, Shadows In The Night del 2015, ha raggiunto la Top 10 in 17 paesi: negli USA si è piazzato al 7° posto e ha debuttato al numero 1 nel Regno Unito, in Irlanda, in Svezia e in Norvegia, ed è stato acclamato dalla critica mondiale.
 
Ecco la tracklist completa:
 
1. Young At Heart
 
2. Maybe You’ll Be There

 
3. Polka Dots And Moonbeams
 
4. All The Way
 
5. Skylark
 
6. Nevertheless
 
7. All Or Nothing At All
 
8. On A Little Street In Singapore
 
9. It Had To Be You
 
10. Melancholy Mood
 
11. That Old Black Magic
 
12. Come Rain Or Come Shine 

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!