E poi ci sono i bootleg non ufficiali, reperibili sul mercato da tempo. La storia è nota: alla fine del 1974, quando Blood On The Tracks è già programmato per l’uscita, Dylan torna in fretta e furia in studio, registrando una seconda volta metà del disco, con un accompagnamento diverso. Il master viene poi accelerato ed è questa versione quella che esce ufficialmente nei negozi il 17 gennaio 1975.
La primissima stesura, registrata nel settembre del 1974 negli studi A della Columbia arriva pochi mesi dopo sul mercato clandestino, con il titolo Joaquin Antique. Più recentemente – nel 2003 – Blood On The Tracks è stato ristampato per la serie “Bob Dylan Revisited”, in un’edizione Super CD senza però alcun brano aggiunto. Vedremo quindi a quale materiale inedito si fa riferimento.
Nel frattempo spuntano però altre novità. Secondo la medesima fonte sentita da Rolling Stone, pare infatti che nei prossimi mesi uscirà anche un documentario sul The Rolling Thunder Revue, il suggestivo tour che Dylan mise in piedi tra il 1975 e il 1976, lo stesso immortalato nel live Hard Rain.