Bob Dylan sarà in tour con Willie Nelson
Saranno insieme per tutto l’Outlaw Music Festival Tour Bob Dylan e Willie Nelson. Alle prime date parteciperanno anche Robert Plant & Alison Krauss
Anche quest’anno fa ritorno l’Outlaw Music Festival Tour con la leggenda del folk Willie Nelson. A 91 anni, il 21 giugno salirà sul palco dell’Ameris Bank Amphitheatre di Alpharetta, Georgia, per inaugurare una serie di 26 spettacoli in cui sarà accompagnato dal grande Bob Dylan. Per la prima volta Dylan si unirà a Nelson per un intero tour, dopo anni di amicizia e dopo aver già condiviso il palco dell’Outlaw Festival nel 2017. In quell’occasione, Dylan aveva dichiarato: “Willie è come un poeta filosofo. Arriva in modo rapido dritto al punto. Lo tira fuori e basta. Lascia che gli ascoltatori ci riflettano su. Il suo modo di suonare la chitarra è fenomenale. Non vedo mai nessuno dargli credito come musicista, ma nel mio libro è al top. Prende ciò che canta e lo rende suo. Non ci sono molte persone in grado di farlo”.
Il tour toccherà diverse località del Nord America, da Charlotte a Virginia Beach, passando per Syracuse, Wantagh e Holmdel, per poi concludersi il 17 settembre presso il Darien Lake Amphitheater a Buffalo, New York.
Ma ad arricchire ulteriormente la line up del festival ci saranno anche esibizioni di Robert Plant & Alison Krauss (per le prime 10 date), John Mellencamp, Billy Strings, Brittney Spencer e Celisse.
“L’Outlaw Music Festival Tour di quest’anno promette di essere il più grande e il migliore di sempre con questa formazione di artisti leggendari”, ha raccontato Nelson alla versione americana di Rolling Stone. “Sono entusiasta di tornare on the road con la mia famiglia e i miei amici, suonando la musica che amiamo per i fan che amiamo”.