Il 16 novembre alla Halcyon Gallery di Londra verrà inaugurata una nuova esposizione delle opere del Menestrello. Questa volta, però, oltre ai dipinti ci saranno anche le sue sculture in ferro.
La mostra, intitolata “Mood Swings”, presenta infatti sette cancelli forgiati da Dylan saldando vecchi pezzi di ferro. «Sono stato a contatto col ferro per tutta la vita», ha detto il songwriter di Duluth, Minnesota. «Ho sempre utilizzato questo materiale in diversi modi. I cancelli, in particolare, mi affascinano perché anche se sono chiusi si lasciano attraversare dal flusso dei venti e delle stagioni. Ti possono chiudere fuori o dentro. E in un certo senso non c’è differenza».
Insomma, il vecchio Bob adora lavorare il ferro; pensate che ha perfino disegnato e assemblato un cancello per una proprietà acquistata dall’amico Dave Stewart in Giamaica.
Se siete curiosi, la mostra proseguirà fino al 25 gennaio 2014. E già che siete a Londra approfittatene per visitare anche “Bob Dylan: Face Value”, la collezione di 12 lavori a pastello in esposizione alla National Portrait Gallery fino al 5 gennaio.