Green Day, concerto a sorpresa ai Magazzini Generali di Milano
Martedì 7 novembre live dei Green Day ai Magazzini Generali di Milano. Biglietti disponibili da domani
Si sono già esibiti ieri al Bataclan di Parigi ed è arrivato a sorpresa un altro annuncio per altre due date in questi giorni in Europa per i Green Day, la prima delle quali in programma il 7 novembre ai Magazzini Generali di Milano. I biglietti per il concerto saranno in vendita dalle ore 10:00 di domani, 6 novembre, sul sito ufficiale di Live Nation.
Visualizza questo post su Instagram
I Green Day sono anche i primi headliner annunciati per l’edizione 2024 degli I-Days Milano. Il gruppo sarà protagonista del festival il prossimo 16 giugno all’Ippodromo SNAI La Maura per una data del The Saviors EU/UK Tour, un live in cui i Green Day celebreranno i loro due album di maggior successo, Dookie e American Idiot, e il nuovo album Saviors (biglietti in vendita qui dalle 10:30 di venerdì 10 novembre).
La scorsa settimana i Green Day hanno pubblicato il singolo inedito The American Dream Is Killing Me, che anticipa il nuovo album Saviors, in uscita il 19 gennaio 2024.
The American Dream Is Killing Me è stato uno degli ultimi brani scritti e registrati dai Green Day per Saviors. “Appena l’abbiamo incisa, ci siamo detti: ‘Ok, questa è la prima’, dice Billie Joe Armstrong, che descrive la nuova canzone come ‘uno sguardo al modo in cui il tradizionale sogno americano non funziona per molte persone, anzi, fa male a molte persone’”.
Insieme al nuovo brano, la band ha pubblicato un video musicale in bianco e nero ispirato ad un film noir che vede i Green Day nel bel mezzo di un’apocalisse zombie. Il video è stato diretto da Brendan Walter e Ryan Baxley e girato a Los Angeles:
Qualche giorno fa, infine, è uscito anche il secondo singolo che anticipa il nuovo album, accompagnato anche questo da un video, che si intitola Look Ma, No Brains!:
Green Day © Emmie America