08/12/2024

Iggy Pop, “The Passenger” da “Live at Montreux Jazz Festival 2023”

Secondo singolo tratto dal nuovo album live che uscirà il prossimo 24 gennaio

 

Live at Montreux Jazz Festival 2023 di Iggy Pop è l’album che celebra la lunga carriera e l’ampio catalogo di un’artista ineguagliabile nel corso degli anni.

Il 6 luglio 2023 Iggy Pop è tornato al Montreux Jazz Festival sostenuto da una band di sette elementi e ha entusiasmato la folla dello Stravinski Auditorium con un set che abbracciava tutta la sua carriera e che includeva brani del periodo con gli Stooges, degli album Idiot e Lust for Life, di New Values fino al recente Every Loser.

È stata la terza apparizione di Iggy al festival e la sua monumentale performance è stata registrata e filmata dal team del Montreux Jazz Festival. Il concerto sarà disponibile in Blu-ray+CD Digipak, 2 LP Gatefold e download digitale il 24 gennaio 2025 in tutto il mondo tramite earMUSIC.

 

Il secondo singolo estratto dal nuovo lavoro è un grande classico, The Passenger, originariamente contenuto in Lust For Life. Qui di seguito è possibile guardare il video dell’esibizione di Iggy Pop a Montreux che interpreta il suo famoso brano:

 

Curiosamente The Passenger è un pezzo che non ha mai avuto un suo videoclip ufficiale, fino al 2020, anno in cui Iggy Pop ha pubblicato un cofanetto dal titolo Iggy Pop – The Bowie Years. “È grandioso poterlo condividere con voi, ringrazio i Passengers: Simon Taylor per il suo talento, Esther Friedman e Paul McAlpine per le foto di quel periodo” dichiarò l’ex frontman degli Stooges a proposito del nuovo video diretto da Simon Taylor.

Iggy Pop - Live at Montreaux Jazz Festival 2023

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!