Jack Black e Dave Grohl, “I Feel Alive”
Nuovo brano per la colonna sonora di Un film Minecraft
Jack Black e Dave Grohl si sono ritrovati (di nuovo) insieme per I Feel Alive, brano che farà parte della colonna sonora di Un film Minecraft, adattamento cinematografico del videogioco Minecraft.
I Feel Alive è cantato da Jack Black, protagonista del film insieme a Jason Momoa, mentre alla batteria c’è il frontman dei Foo Fighters Dave Grohl. Hanno preso parte alle registrazioni di I Feel Alive anche il chitarrista dei Queens of the Stone Age, Troy Van Leeuwen, e poi Danielle Brooks, co-protagonista del film, sempre alla voce, Roger Manning dei Jellyfish alle tastiere e Mark Ronson al basso e alla chitarra ritmica.
Il brano è stato scritto da Jack Black insieme a Mark Ronson e Andrew Wyatt, che insieme hanno già realizzato le colonne sonore di film come Barbie, A Star Is Born e altri (Wyatt è anche il cantante dei Miike Snow).
Non è la prima volta che Black e Grohl collaborano tra loro: Grohl ha suonato infatti la batteria nel primo album dei Tenacious D del 2001 e nell’album Post-Apocalyptico del 2018, mentre nel 2022 i due hanno eseguito insieme una cover di The Spirit of Radio dei Rush.
La colonna sonora di Un film Minecraft è stata scritta da Mark Mothersbaugh dei Devo e la pellicola in Italia sarà disponibile al cinema dal prossimo 2 aprile. Jack Black promuoverà inoltre il film negli Stati Uniti il prossimo 5 aprile nel corso di un’ospitata al Saturday Night Live.
