20/04/2020

La Zero – “Mea Culpa”, la storia vera di un amore impossibile

Nuovo brano per l’artista napoletana finalista a Musicultura 2020
Si intitola Mea Culpa il nuovo singolo della cantautrice napoletana La Zero. Il brano è anche uno dei sedici finalisti di Musicultura 2020.
Mea Culpa è una moderna ballad, tra italiano e napoletano, che rompe gli schemi tra il genere pop urban, il cantautorato “classico” e la musica popolare, unendoli insieme nel racconto di una storia vera. La storia di un perdono che non arriverà mai, di un amore impossibile tra una giovane suora ed un uomo che concepiscono insieme un bambino che non verrà mai alla luce perché lei, per paura e vergogna, deciderà di togliersi la vita. Qui di seguito il video de La Zero che canta Mea Culpa alle audizioni live sul palco del Teatro Lauro Rossi di Macerata:
 

 
“Mea Culpa non è la storia della sua fine, ma è la storia del suo viaggio – afferma La Zero. – È la storia del viaggio di ognuno di noi. È la vita presa a morsi, è amore disperato, gioia infinita, paura, rabbia, angoscia di non farcela, grinta, passione, è trasgressione, è libertà, è una samba. Parte, corre, cade, si ferma, si rialza, riparte, piange, ride, ama, odia, spera, spara. Mea Culpa siamo noi, nessuno escluso. Tutti uguali, tutti esseri umani, tutti vivi, tutti fragili, tutti felici, tutti disperati, tutti incazzati, tutti peccatori. Tutti moriamo d’amore, sì. Ma l’amore non può morire, no”.
 
La Zero è Manuela Zero. Cantautrice, attrice e artista poliedrica, inizia a studiare danza classica all’età di sei anni e successivamente musica al Teatro San Carlo di Napoli. Nel 2018 partecipa a Sanremo Giovani con il brano Nina è brava, storia di una bambina che vive in carcere con la madre, che riscuote un ottimo successo di critica e pubblico. Oltre ad aver pubblicato altri singoli (peraltro anche nel ruolo di autrice), ha inoltre recitato in vari film e serie tv tra cui Loro 1 e Loro 2 di Sorrentino e Romanzo Criminale di Sollima.
 

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!