R.E.M., Black Crowes e altri per un nuovo supergruppo
I Silverlites hanno inoltre già pubblicato un nuovo singolo che anticipa l’uscita del loro album di debutto
Dall’unione tra componenti dei R.E.M., dei Black Crowes, degli Screaming Trees e di Joseph Arthur è nato un supergruppo che si è ribattezzato Silverlites.
La band ha già pubblicato un nuovo brano, Don’t Go, Don’t Stay, che anticipa l’uscita del primo album in programma il prossimo 15 novembre che si chiamerà proprio come il supergruppo, Silverlites:
Il brano è nato da una traccia di chitarra incisa da Barrett Martin, uno dei componenti della band, in una stanza d’albergo di Nashville nel 2019. I Silverlites sono un supergruppo composto da: Joseph Arthur alla voce solista, Peter Buck dei R.E.M. alle chitarre acustiche, Rich Robinson dei Black Crowes alle chitarre acustiche e Barrett Martin degli Screaming Trees alla batteria, al contrabbasso, al vibrafono e ai cori.
“Speriamo che queste canzoni vi piacciano – ha scritto Martin in un suo post Instagram. – Le abbiamo registrate e mixate durante gli anni della pandemia, cercando di recuperare uno stile di scrittura classico che oggi si sta perdendo. Ci siamo concentrati su chitarre acustiche, con qualche tocco di elettrica, voci soliste eccellenti, cori accattivanti e un backbeat soul nella sezione ritmica. Un approccio vecchio stile, come piace a noi”.
Visualizza questo post su Instagram