Pete Townshend, nuovo singolo per il chitarrista degli Who
Can’t Outrun The Truth è il nuovo singolo di Pete Townshend, chitarrista degli Who, i cui proventi saranno devoluti in beneficenza
Brano da solista per Pete Townshend, a quasi 30 anni di distanza dall’ultima volta. La nuova canzone del chitarrista degli Who si intitola Can’t Outrun The Truth ed è uscita su vinile e in digitale. I proventi del brano saranno devoluti in beneficenza al Teenage Cancer Trust:
Can’t Outrun The Truth è stata scritta e prodotta dalla moglie di Pete Townshend, Rachel Fuller, che qui si è firmata con lo pseudonimo di Charlie Pepper.
La stessa Rachel Fuller ha spiegato attraverso un comunicato com’è nata la canzone: “Avevamo appena cambiato casa e Pete era felice nel suo studio, lavorava tutti i giorni. Io non potevo fare alcun lavoro creativo e, ovviamente, non potevamo andare da nessuna parte. Io ho davvero iniziato a pensare a quanto sarebbe stato incredibilmente difficile questo periodo di tempo per molte persone. Ho scritto il testo e poi mi sono seduta al pianoforte e ho scritto la musica, poi ho pensato: ‘Mi piacerebbe davvero registrarla’, perché non è affatto una brutta canzone, ma il mio tempo di cantare è finito da molto. Quindi chiesi a Pete di registrare la demo”.
Pete Townshend ha poi aggiunto: “Ho aiutato Rachel a realizzare le demo per molti dei suoi progetti teatrali. Lei lavora in maniera molto veloce. Non è che mi dice andiamo in studio per due settimane e lavoriamo su questo progetto. Lo facciamo e due ore dopo o un’ora dopo è fatto. Quindi è facile lavorare con lei”.