Pink Floyd, il trailer del documentario su Syd Barrett
La figura di Syd Barrett raccontata attraverso un nuovo documentario con nuove interviste, foto e filmati d’archivio
Si intitola Have You Got It Yet?: The Story of Syd Barrett and Pink Floyd il documentario su Syd Barrett del quale è stato diffuso un trailer.
All’interno della pellicola si parlerà del primo leader dei Pink Floyd con nuove interviste agli altri membri superstiti del gruppo Roger Waters, Nick Mason e David Gilmour e con numerosi altri contributi degli ex manager della band Peter Jenner e Andrew King, della sorella di Syd Barrett Rosemary Breen e infine con i pareri di altri musicisti da Pete Townshend degli Who a Graham Coxon dei Blur.
La regia di Have You Got It Yet? è di Roddy Bogawa e del compianto Storm Thorgerson, scomparso purtroppo dieci anni fa e che aveva cominciato a realizzare il documentario, oltre ad aver creato nel corso degli anni la maggior parte delle copertine dei Pink Floyd. Il docufilm contiene materiale inedito tra foto e filmati d’archivio, nonché spezzoni di una cinquantina di pezzi del gruppo e di Syd Barrett solista.
Have You Got It Yet? sarà proiettato per ora soltanto nel Regno Unito a partire dal 15 maggio. Questo intanto è il trailer: