Stevie Nicks al lavoro su un nuovo album solista
La cantante dei Fleetwood Mac lo ha rivelato qualche giorno fa durante il discorso di ringraziamento per l’ingresso nella Pollstar Hall of Fame
Stevie Nicks è al lavoro su un nuovo album di inediti, il primo a 14 anni di distanza da In Your Dreams.
La cantante dei Fleetwood Mac la ha rivelato durante il discorso di ringraziamento per l’ingresso nella Pollstar Hall of Fame, il riconoscimento annuale che viene assegnato agli artisti e ad altri addetti ai lavori di successo nel settore della musica dal vivo. Stevie Nicks è stata introdotta dal produttore Jimmy Iovine e, rivolgendosi al pubblico, ha dichiarato: “In realtà sto registrando un disco proprio in questo momento. Lo chiamo il disco dei ‘fantasmi’, perché è nato quasi per caso nelle ultime settimane”.
“Ho sette brani, e sono autobiografici: storie vere, in cui per la prima volta nella mia vita non mi trattengo”, ha proseguito. “Non sono canzoni vaghe, in cui ti chiedi di chi parlino, ma alla fine non lo capisci realmente. Sono storie reali, ricordi miei, di uomini straordinari.”
Stevie Nicks ha raccontato di essere stata ispirata per il suo nuovo lavoro dopo aver riflettuto sulla sua amicizia con Prince, ricordando in particolare quando si incontrarono dopo la prima di Purple Rain: il momento in cui lo stesso Prince schiaffeggia la protagonista Apollonia sullo schermo la fece “andare fuori di testa”, tanto da chiudersi “in bagno elegante e restare lì fino alla fine del film”.
La cantante ha confessato a Prince di aver apprezzato solo la prima metà della pellicola di Purple Rain e ha poi raccontato di avergli portato un regalo: “È una collana bellissima in oro 24 carati, con dei piccoli cuori d’oro”. Ma lui le rispose: “Non voglio la tua collana. Mi porti sempre un regalo. Non mi porti mai te”.
Stevie Nicks ha aggiunto che Jimmy Iovine sarà “il prossimo” tra gli uomini di cui parlerà nelle sue canzoni. I due hanno avuto una relazione tra il 1980 e il 1981.
La cantante ha inoltre rivelato che l’album è stato scritto dopo essere stata evacuata dalla sua casa di Los Angeles a causa dei recenti incendi.
