Ultimo concerto della formazione originale e quindi ultimo di Dave Alexander al basso con gli Stooges. Il resto della formazione comprendeva Iggy Pop alla voce, Ron Asheton alla chitarra, Scott Asheton alla batteria.
L’album uscirà in versione CD, LP e anche in due diversi vinili in edizione limitata, una viola e una color crema.
Live At Goose Lake: august 8, 1970 è stato anticipato dalla versione radio edit di T.V. Eye qui di seguito:
Sempre a proposito di Stooges e di Fun House, per i 50 anni dall’uscita dell’album, il prossimo 17 luglio sarà pubblicato un cofanetto di 15 LP dedicato al disco, compreso ovviamente l’album in studio in versione originale. L’idea era già stata messa in atto l’anno scorso per The Stooges, disco d’esordio della band.
Saranno soltanto 1970 le copie del box che conterrà peraltro tutte le take di Fun House di The Complete Fun House Sessions e l’audio di 39 minuti di un concerto del gruppo a New York dell’agosto 1970.
Tra le altre particolarità presenti nel cofanetto anche un libretto di 28 pagine con foto rare, note di copertina dettagliate, un saggio di Henry Rollins e alcune parole dedicate agli Stooges da musicisti come Flea, Joan Jett, Shirley Manson, Duff McKagan, Thurston Moore, Tom Morello, Karen O, Steven Van Zandt e Mike Watt.