13/12/2022

Who (con orchestra) in concerto al Firenze Rocks 2023

Unica data in Italia per gli Who al Firenze Rocks 2023. Il gruppo sarà accompagnato per l’occasione dall’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino

 

Il prossimo 17 giugno alla Visarno Arena di Firenze Who live al Firenze Rocks 2023. Il gruppo non sarà solo sul palco per questa unica data italiana in programma: gli Who hanno scelto infatti di essere accompagnati in concerto dall’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, anche come omaggio al capoluogo toscano che li accoglierà.

 

Pete Townshend, Roger Daltrey e il resto del gruppo eseguiranno in concerto i brani di 60 anni di carriera, passando per Tommy, Who’s Next, Quadrophenia e gli altri album, fino ad arrivare a Who del 2019, primo lavoro in studio dopo 13 anni.

 

I biglietti per l’unica data italiana saranno disponibili in anteprima giovedì 15 dicembre dalle ore 10:00 tramite App ufficiale Firenze Rocks. Per accedere si può scaricare l’App ufficiale, disponibile per iOS e Android a questo link.

La vendita generale dei biglietti aprirà venerdì 16 dicembre dalle ore 11:00 su Ticketmaster, Ticketone, Vivaticket e presso tutti i punti vendita autorizzati.

 

Oltre che a Firenze, lo show farà tappa a Berlino, Parigi e Barcellona. Pete Townshend ha dichiarato: “È meraviglioso poter tornare in Europa dopo una lunga assenza, per suonare a Firenze, Berlino, Parigi e Barcellona, quattro delle mie città preferite al mondo. Non vediamo l’ora di portare il nostro grande spettacolo orchestrale, che finora ha ricevuto ottime recensioni, e di suonare anche alcune vecchie canzoni rock ‘n’ roll in stile Who dal nostro repertorio. Mescoliamo il tutto in una serata di musica straordinaria: devo dire che questo spettacolo è quello che personalmente mi piace di più di qualsiasi altra cosa abbia mai fatto in 60 anni di lavoro con Roger. Non vedo l’ora di visitare queste bellissime città per rivedere i nostri vecchi fan, e spero di incontrarne di nuovi. Siamo così fortunati a poter trascorrere una serata con tutti voi”.

Who Firenze Rocks 2023

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!