FireAid, la reunion a sorpresa dei Nirvana e le altre performance
Non era la prima volta che si riunivano, tra l’altro accompagnati da alcune delle stesse voci femminili anche in quest’occasione. I Nirvana si sono dunque aggiunti al ricco cartellone di una serata importante a sostegno delle vittime degli incendi di Los Angeles. Da segnalare comunque tante performance, tra cui quelle di Green Day con Billie Eilish, Black Crowes con John Fogerty e Slash e di Stevie Wonder con Sting e Flea
Tante star coinvolte per il FireAid, concerto di beneficenza che si è tenuto ieri in contemporanea all’Intuit Dome e al KIA Forum di Los Angeles, a sostegno delle vittime degli incendi della stessa città dove hanno perso la vita almeno 25 persone e oltre 200mila sono state costrette alla fuga.
I primi a salire sul palco sono stati i Green Day, raggiunti sul palco del KIA Forum da Billie Eilish per duettare sulle note di Last Nigh On Earth:
E poi tra gli altri hanno preso parte alla serata Stevie Nicks, Rod Stewart, Red Hot Chili Peppers, Graham Nash (che vediamo nel video successivo mentre annuncia i Black Crowes), ritrovatosi sul palco insieme a Stephen Stills per Teach Your Children, in ricordo dei tempi insieme al compianto David Crosby e a Neil Young in Déjà vu, ed era presente anche Joni Mitchell, seduta sul suo trono sul quale la vediamo abitualmente nelle performance più recenti, che ha cantato la sua Both Sides Now.
Un altro grande momento al KIA Forum lo hanno regalato i Black Crowes, prima con la loro celebre Remedy, e poi con due ospiti come John Fogerty dei Creedence Clearwater Revival per eseguire Have You Ever Seen The Rain? e Slash dei Guns N’ Roses che insieme ai fratelli Robinson ha suonato Going To California dei Led Zeppelin:
Billie Eilish è stata poi protagonista di un suo set in acustico col fratello Finneas all’Intuit Dome, dove la serata è stata chiusa da Lady Gaga, ma sempre lì Stevie Wonder e Sting insieme hanno eseguito Superstition e dopo sono stati raggiunti al basso da Flea dei Red Hot Chili Peppers per Higher Ground:
Il KIA Forum ha ospitato anche una reunion inattesa e non annunciata come quella dei Nirvana: Dave Grohl, Krist Novoselic e Pat Smear si sono infatti riuniti, come già accaduto in passato per altre speciali occasioni, per suonare alcuni brani storici del gruppo in compagnia di alcune voci femminili.
Hanno infatti eseguito Breed insieme a St. Vincent, School con Kim Gordon, Territorial Pissing con Joan Jett e All Apologies insieme alla figlia di Dave, Violet Grohl: