Elton John, in arrivo il live al Rainbow Theatre con Ray Cooper
Una storica registrazione di un concerto del 1977 disponibile dal 25 luglio in formato CD, digitale e vinile
Il 25 luglio verrà pubblicato Live from the Rainbow Theatre with Ray Cooper, registrazione dal vivo di un concerto di Elton John. L’album, già uscito in vinile in edizione limitata per il Record Store Day dello scorso aprile, sarà disponibile per la prima volta anche in formato CD e digitale, insieme a una ristampa del vinile. Per questa nuova edizione sono stati aggiunti una bonus track, Goodbye, e testi di approfondimento bio-discografico. La scaletta del concerto è stata definita da Elton John.
Il concerto risale a maggio 1977, quando Elton John si esibì al Rainbow Theatre di Londra in una serie di sei date insieme al percussionista Ray Cooper. Questi concerti segnarono l’inizio di un tour che contò complessivamente 233 tappe. Durante queste esibizioni vennero proposti dal vivo alcuni brani come Roy Rogers, Cage The Songbird, Idol e I Feel Like A Bullet (In The Gun Of Robert Ford).
Lo spettacolo si articolava in due parti: nella prima Elton John si esibiva da solo al pianoforte, mentre nella seconda veniva affiancato da Ray Cooper. La selezione dei brani si concentrava su una parte meno consueta del repertorio dell’artista, con l’assenza di alcuni dei suoi successi più noti.
Commentando la pubblicazione, Elton John ha affermato: “Sono felice che Live from the Rainbow Theatre with Ray Cooper sia disponibile per i miei fan. È un album di cui sono molto orgoglioso e ascoltandolo oggi mi colpisce ancora la qualità del suono. La libertà che provai in quel periodo è un ricordo che conservo con piacere”.
Tracklist:
-
The Greatest Discovery
-
Border Song
-
Cage The Songbird
-
Where To Now St. Peter?
-
Ticking
-
Better Off Dead (con Ray Cooper)
-
Sweet Painted Lady
-
Tonight (con Ray Cooper)
-
Idol (con Ray Cooper)
-
I Feel Like A Bullet (In The Gun Of Robert Ford) (con Ray Cooper)
-
Roy Rogers
-
Dan Dare (Pilot Of The Future)
-
Goodbye
Bonus track presente soltanto nelle versioni CD e digitale
Elton John © Watal Asanuma / Shinko Music
