22/12/2025

Rolling Stones, niente tour nel 2026

I piani per la tournée negli stadi del Regno Unito e in Europa sono stati annullati a causa delle condizioni di salute di Keith Richards; nel frattempo il gruppo lavora a un nuovo album quasi completato

I Rolling Stones hanno annullato i piani per un tour negli stadi del Regno Unito e in Europa previsto per il 2026. La decisione, confermata da fonti vicine alla band, sarebbe legata alle condizioni di salute di Keith Richards, che lo scorso 18 dicembre ha compiuto 82 anni. Il chitarrista, affetto da artrite, avrebbe ritenuto troppo gravoso un impegno così lungo, che avrebbe superato i quattro mesi di durata. Nonostante le offerte di grandi promoter europei, la band ha scelto di rimandare il ritorno sui palchi fino a quando Richards non sarà pronto.

Nel frattempo, i Rolling Stones sono al lavoro su un nuovo album, quasi completato, registrato con il produttore Andrew Watt presso lo studio Metropolis di Chiswick, a Londra. Il disco segna il secondo progetto del gruppo con Watt e dovrebbe essere pubblicato nel corso del 2026. I membri della band avevano inizialmente ipotizzato di accompagnarlo con un tour, ma i piani sono stati accantonati per tutelare il chitarrista.

Un portavoce ha commentato: «È dura per i fan, ma gli Stones torneranno sul palco quando saranno pronti».

Rolling Stones © Mark Seliger

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!