09/07/2020

Rolling Stones – Il nuovo singolo (ripescato dal passato) è “Criss Cross”… e a settembre esce un nuovo cofanetto

Secondo brano inedito in pochi mesi per i Rolling Stones

 
I Rolling Stones hanno pubblicato un nuovo singolo. Il nuovo brano di Mick Jagger e soci si intitola Criss Cross e arriva pochi mesi dopo Living In A Ghost Town, pezzo pubblicato a sorpresa dagli Stones in pieno lockdown.
Criss Cross in realtà non è un vero e proprio inedito, in quanto si tratta di un’outtake dell’album del 1973 Goats Head Soup. Il brano è accompagnato da un video diretto da Diana Kunst, già al lavoro con Madonna e non solo:
 
 

 
Goats Head Soup sarà ripubblicato il 4 settembre in diversi formati: i due box set e le doppie edizioni deluxe da due CD e due LP conterranno tre inediti, a cominciare da Criss Cross; gli altri due saranno Scarlet, che vede la partecipazione di Jimmy Page dei Led Zeppelin, e All The Rage.
Tra le bonus track vanno segnalati pezzi come 100 Years Ago e Hide Your Love, qui con i missaggi inediti a cura degli stessi Stones insieme all’acclamato produttore Glyn Johns. 
Tanti saranno i contenuti esclusivi di Goats Head Soup e in particolare i due cofanetti includeranno anche Brussels Affair, l’album live con 15 tracce registrato durante uno show in Belgio nell’autunno 1973. Il disco, mixato da Bob Clearmountain, era già stato reso disponibile nel 2012, ma solo nella serie di registrazioni dal vivo “official bootleg” dei Rolling Stones.
 

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!