14/10/2024

“Beatles ’64”, in arrivo il documentario prodotto da Martin Scorsese

L’esplosione dei Fab Four in America nel nuovo documentario in uscita su Disney+

 

Si intitola Beatles ’64 il nuovo documentario su Paul, John, George e Ringo prodotto da Martin Scorsese e diretto da David Tedeschi che sarà disponibile su Disney+ il prossimo 29 novembre.

 

Con filmati inediti della band e delle legioni di giovani fan che hanno contribuito ad alimentare la loro esplosione, il documentario offre uno sguardo singolare su quando i Beatles divennero la band più influente e amata di tutti i tempi.

 

Beatles ’64 presenta filmati mai visti prima della band, compresi rari video girati dai documentaristi Albert e David Maysles e restaurati in 4K da Park Road Post in Nuova Zelanda. Le performance dal vivo del primo concerto americano dei Beatles al Coliseum di Washington e le loro apparizioni all’Ed Sullivan Show sono state demixate e remixate da Giles Martin. Sono presenti inoltre nuove interviste a Paul McCartney e Ringo Starr e ai fan la cui vita è stata trasformata dai Beatles.

 

Il 7 febbraio 1964, i Beatles arrivarono a New York City con un’eccitazione e un’isteria senza precedenti. Dal momento in cui atterrarono all’aeroporto Kennedy, accolti dai fan, la Beatlemania travolse New York e l’intero Paese. Il loro emozionante debutto all’Ed Sullivan Show ha affascinato più di 73 milioni di spettatori, diventando così l’evento televisivo più visto del suo tempo. Beatles ’64 presenta lo spettacolo, ma riflette anche una storia più intima dietro le quinte, catturando il cameratismo di John, Paul, George e Ringo mentre sperimentavano una fama inimmaginabile.

 

Infine, per festeggiare 60 anni di Beatlemania nel mondo e in concomitanza con l’uscita di Beatles ’64, sette album dei Beatles pubblicati in America tra gennaio 1964 e marzo 1965 sono stati realizzati con cutting in analogico partendo dai master originali, per ottenere dei vinili da 180 gr per audiofili e usciranno il prossimo 22 novembre (qui per maggiori informazioni).

Beatles '64

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!