09/09/2022

Beatles, in arrivo un’edizione speciale di “Revolver”

Sarà pubblicata a fine ottobre una nuova versione ampliata di Revolver, storico album dei Beatles del 1966

 

Il prossimo 28 ottobre uscirà Revolver dei Beatles in tutto il mondo in un’edizione speciale pubblicata da Apple Corps Ltd./Capitol/UMe.

Le 14 tracce dello storico lavoro dei Fab Four datato 1966 sono state mixate in stereo e Dolby Atmos. I brani possono beneficiare inoltre di una nuova vita grazie ad un meticoloso restauro sonoro del produttore Giles Martin e del sound engineer Sam Okell. Il mix mono originale dell’album è tratto dal suo master tape mono del 1966. La nuova edizione speciale di Revolver segue le acclamate edizioni speciali remixate e ampliate di Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band (2017), The BEATLES (‘White Album’) (2018), Abbey Road (2019) e Let It Be (2021).

Tutte le nuove versioni di Revolver contengono il nuovo mix stereo dell’album, proveniente direttamente dai master tape originali a quattro tracce. L’audio è riprodotto con una nitidezza straordinaria con l’aiuto dell’innovativa tecnologia di de-mixing sviluppata dal pluripremiato team del suono guidato da Emile de la Rey presso la WingNut Films Productions Ltd di Peter Jackson. Le versioni Super Deluxe fisiche e digitali contengono anche il mix mono originale dell’album, 28 prime take dalle sessioni e tre home demos, e un EP di quattro tracce con nuovi mix stereo e mix mono originali rimasterizzati di Paperback Writer e Rain. Il nuovo mix Dolby Atmos dell’album sarà pubblicato in digitale.

In tutte le versioni, l’edizione speciale di Revolver mostra l’artwork dell’album originale vincitore del GRAMMY® creato dall’amico di lunga data dei Beatles, il bassista e artista tedesco Klaus Voormann. Il bellissimo libro delle versioni CD e vinile Super Deluxe contiene la prefazione di Paul McCartney, un’introduzione di Giles Martin, un testo di Questlove e note dettagliate sui brani dello storico autore e radio producer Kevin Howlett. Il libro è illustrato con foto rare e inedite, immagini mai pubblicate prima d’ora di testi scritti a mano, nonché print ads del 1966 ed estratti della graphic novel di Voormann, birth of an icon: REVOLVER.

Beatles - Revolver edizione speciale

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!