17/09/2020

Beatles – “Get Back”, non solo un documentario ma anche un libro

In concomitanza con la proiezione del documentario nelle sale, l’anno prossimo sarà pubblicato anche il libro “The Beatles: Get Back”
Era in programma quest’anno l’uscita di Get Back, documentario sui Beatles e sui loro ultimi momenti insieme per la regia di Peter Jackson, ma il suo arrivo nelle sale è stato posticipato all’agosto del 2021.
Stando alle anticipazioni, Peter Jackson ha voluto narrare la vicenda in maniera diversa da come spesso è stata riportata negli anni, quindi senza le proverbiali tensioni tra i Fab Four prima dell’inevitabile scioglimento, e il suo lavoro è stato frutto di oltre 55 ore di filmati ai quali ha avuto accesso esclusivo.
 
In concomitanza con la proiezione della pellicola al cinema, il 31 agosto dell’anno prossimo sarà pubblicato inoltre The Beatles: Get Back, libro di 240 pagine legato al documentario e in cui si racconta com’è nato l’album Let It Be.
Da oltre 120 ore di nastri registrati durante le session in studio sono state estrapolate infatti tante conversazioni in cui vengono ricostruiti quei momenti che vedevano ancora una volta protagonisti i Fab Four nell’ultimo periodo prima che la loro avventura insieme giungesse al capolinea. Nel libro saranno inoltre presenti scatti inediti a cura di Ethan Russell, Linda McCartney e altri.
Infine, l’introduzione di The Beatles: Get Back è firmata dal regista Peter Jackson e dallo scrittore Hanif Kureishi.
 
Tutte le altre informazioni sono su http://thebeatles.com
 
 

 

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!