Bruce Springsteen al lavoro su un film basato su “Nebraska”
L’album del 1982 di Bruce Springsteen sarà oggetto di un lavoro cinematografico: Scott Cooper sarà infatti regista e sceneggiatore di un film su Nebraska
Dopo aver sospeso temporaneamente l’attività live con la sua E Street Band per problemi di salute, Bruce Springsteen si è messo al lavoro su un film incentrato sul suo album del 1982, Nebraska.
Il lavoro cinematografico su quel disco “diverso” dal solito per Springsteen i suoi toni cupi e perché non lo presentò nemmeno in tour vede come regista e sceneggiatore Scott Cooper e lo stesso Boss nel ruolo di consulente.
In occasione della ristampa in vinile di Nebraska per i 40 anni dalla pubblicazione, Springsteen aveva dichiarato:
“Nebraska è iniziato come una meditazione inconsapevole sulla mia infanzia e sui suoi misteri. Non avevo obiettivi politici consapevoli o un tema sociale da esplorare. Cercavo un sentimento, un tono che ricordasse il mondo che avevo conosciuto e che ancora portavo dentro di me.
Alla fine della giornata, soddisfatto di aver esplorato le possibilità della musica, di avere percorso ogni vicolo cieco, ho tirato fuori la cassetta originale che portavo in giro con me, nella tasca dei miei jeans e ho detto ‘questo è tutto’“.
Bruce Springsteen è atteso per due concerti in Italia, tutt’e due allo Stadio San Siro di Milano, il 1° e il 3 giugno (qui tutti i dettagli).