Bruce Springsteen, arriva il biopic che racconta la nascita di “Nebraska”

Dal 24 ottobre al cinema Springsteen: Liberami dal Nulla con Jeremy Allen White nei panni del Boss
In attesa dell’uscita di Tracks II: The Lost Albums, prevista per il 27 giugno, è stato diffuso il trailer ufficiale del biopic Springsteen: Liberami dal Nulla.
«Qui non c’entrano le classifiche. Qui c’entra Bruce Springsteen», dice Jeremy Strong, nei panni dello storico manager del Boss, Jon Landau, rivolgendosi ai discografici della Columbia Records per presentare il progetto del nuovo album che il cantautore sta preparando. La scena fa parte del già citato primo trailer ufficiale di Springsteen: Liberami dal Nulla, il film biografico dedicato al Boss.
Nel video, Springsteen viene mostrato nel pieno delle registrazioni di quello che diventerà uno dei suoi lavori più amati e rappresentativi, Nebraska, l’album che compose nel 1982 in un momento di profonda crisi personale, due anni dopo The River e due anni prima del successo mondiale di Born in the U.S.A.
Diretto da Scott Cooper e prodotto da 20th Century Studios, il biopic racconterà proprio la genesi di Nebraska, ritraendo Bruce Springsteen — interpretato da Jeremy Allen White — in una fase cruciale della sua carriera, diviso tra il peso del successo e i demoni interiori, ancora lontano dall’icona consolidata che sarebbe diventato di lì a poco.
Qui di seguito si può vedere il trailer in italiano:
Springsteen: Liberami dal Nulla arriverà al cinema il 24 ottobre. Oltre a Jeremy Allen White e Jeremy Strong, il cast include Stephen Graham (nel ruolo del padre, Douglas Springsteen), Gaby Hoffmann (Adele Springsteen, la madre), Odessa Young (Faye, una figura chiave nella vita sentimentale del protagonista) e Johnny Cannizzaro (Steven Van Zandt).
Qui, infine, è disponibile il trailer in lingua originale.