Iggy Pop, “Strung Out Johnny” è il nuovo singolo
Dopo Frenzy, ecco Strung Out Johnny, nuovo singolo di Iggy Pop. Anche questo brano anticipa Every Loser, nuovo album in uscita il 6 gennaio 2023
Si intitola Strung Out Johnny il secondo singolo per Iggy Pop dal nuovo album in arrivo il prossimo 6 gennaio, Every Loser.
Every Loser è il diciannovesimo album in studio solista di Iggy e il suo primo ad essere pubblicato grazie alla partnership recentemente annunciata tra Atlantic Records e Gold Tooth Records, la nuova etichetta fondata da Andrew Watt, produttore esecutivo multi-platino dell’album e vincitore di Grammy Award.
Con Iggy Pop hanno partecipato alla realizzazione di Every Loser il produttore Watt (chitarra e backing vocals), Duff McKagan (basso) e Chad Smith (batteria). Ha suonato nel disco anche Taylor Hawkins. In particolare il compianto batterista dei Foo Fighters è stato coinvolto in due brani, Comments e The Regency e a tal proposito Iggy Pop ha dichiarato in una recente intervista a NME: “Taylor è arrivato con uno stile incredibile. Sono molto fortunato ad avere quel sound nel disco. Su quei brani suona la batteria come una tempesta, e si sente davvero.“
“Sono il ragazzo senza camicia che spacca; Andrew e la Gold Tooth lo sanno e insieme abbiamo fatto un album alla vecchia maniera”, aveva già dichiarato tempo fa Iggy a proposito del nuovo album. “I musicisti sono persone che conosco fin da quando erano bambini e la musica vi farà impazzire”.
Il nuovo album sarà disponibile anche in edizione limitata in vinile e CD.