Ogni volta che andate a un suo concerto siete colpiti dal rapporto di Bruce Springsteen coi fan? Oppure, al contrario, siete fra i complottisti che pensano che i siparietti dei suoi concerti siano preparati e che bambini che cantano Waiting On A Sunny Day e ragazza che ballano Dancing In The Dark siano comparse pagate da Jon Landau? In ogni caso, dovreste vedere Springsteen & I, il film di Baillie Walsh prodotto da Ridley Scott che racconta la storia del rocker del New Jersey vista dai loro fan.
«Questo film meraviglioso fornisce una visione unica e straordinaria dell’immenso feeling tra un artista e tutti coloro che sono così profondamente affezionati alla sua musica», ha detto Scott. È una specie di storia collettiva di Springsteen che contiene anche immagini inedite dal vivo. Springsteen & I verrà proiettato al cinema solo il 22 luglio in contemporanea mondiale in 50 Paesi. L’elenco delle sale italiane è su www.springsteenalcinema.it.
Qui la nostra cover story dedicata al fenomeno dei concerti di Bruce, e qui una riflessione sul recente show a San Siro e la fine del rock come fatto generazionale.