Paul McCartney e Stevie Nicks ospiti nel nuovo album (rock) di Dolly Parton
Tanti ospiti illustri, tra cui Paul McCartney e Stevie Nicks, nel nuovo album di cover rock di Dolly Parton
Dolly Parton sta lavorando a un nuovo album dal titolo Rock Star. Il lavoro, che dovrebbe uscire entro la fine dell’anno, conterrà una serie di cover di brani molto famosi tra gli altri di Rolling Stones, Led Zeppelin, Prince e Lynyrd Skynyrd.
Dolly Parton all’interno di Rock Star ospiterà altri illustri artisti come Paul McCartney, Stevie Nicks, John Fogerty, Steven Tyler e Cher e ha dichiarato inoltre che sta provando ad avere con sé nelle registrazioni anche Mick Jagger, mentre in precedenza aveva espresso il desiderio di voler riunire i Led Zeppelin Robert Plant e Jimmy Page e di voler chiedere di prendere parte al progetto anche ad Elton John.
(I Can’t Get No) Satisfaction dei Rolling Stones per il momento dovrebbe essere cantata, sempre in base a quanto affermato da Dolly Parton, insieme a Pink e Brandi Carlile.
L’intervista con tutte le nuove rivelazioni è stata rilasciata di recente dalla cantante a The View, programma tv statunitense della ABC (qui è possibile vederla per intero).
Tutto è nato quando la Rock & Roll Hall Of Fame aveva inserito Dolly Parton tra gli artisti nominati per l’edizione 2022. Non è la prima volta che la Hall Of Fame decide di aprire le sue porte ad artisti non strettamente rock, ma la grande cantante country aveva deciso inizialmente di autoescludersi, proprio perché non legata propriamente al genere. Dolly Parton aveva però tratto ispirazione da lì per iniziare a incidere un album rock ‘n’ roll e per meritarsi magari in futuro il prestigioso riconoscimento.
La cantante ha poi nuovamente cambiato idea e così anche lei, dopo essere entrata in lizza tra i possibili prescelti, ha fatto il suo ingresso nella Rock & Roll Hall Of Fame nel 2022.