22/06/2024

Roger Waters, Yusuf/Cat Stevens e Lowkey – Live per la Palestina

Rivedi il concerto

“Un concerto unico a favore della pace, della libertà e della giustizia in Palestina”: in questo modo è stato presentato Stand Up For Palestine, live che si è tenuto ieri sera, venerdì 21 giugno, in una chiesa a Londra, e in cui si sono esibiti il rapper Lowkey, Yusuf/Cat Stevens e Roger Waters.

È toccato a Lowkey iniziare il concerto con Long Live Palestine, per poi proseguire con altri brani. Yusuf/Cat Stevens ha eseguito tra le altre una canzone come Wild World, mentre la scaletta di Roger Waters, al quale è toccato il compito di chiudere il live, prevedeva anche Wish You Were Here che ha dedicato alla Palestina.

Tutt’e tre gli artisti comunque hanno speso parole di solidarietà nei confronti del popolo palestinese. “Dedicato a coloro che sono stati fermi e risoluti nel restare umani, che hanno scelto la vita di fronte alla morte” ha dichiarato durante la sua esibizione Lowkey; “Sono qui per parlare dei bambini perché sono le creature più innocenti e più pure. Non si meritano tutto quello che sta succedendo” ha invece detto Yusuf/Cat Stevens; “Sono sicuro che molti di voi, come me, sono costantemente sul punto di piangere – sono state invece le parole di Roger Waters che ha poi proseguito: “Viviamo in un’epoca scomodissima e siamo empatici nei confronti dei nostri fratelli e sorelle che vivono a Gaza e in altri territori occupati della Palestina”.

 

Qui, infine, si può rivedere il concerto integrale trasmesso in diretta nella serata di ieri:

Roger Waters - Cat Stevens

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!