Rolling Stones, niente tour europeo nel 2025
La band avrebbe rifiutato di tenere una serie di concerti nel Vecchio Continente, ma non è escluso che possa tornare a esibirsi dal vivo nel 2026
Si era parlato di un possibile tour in Europa nel 2025 per i Rolling Stones, ma le indiscrezioni sono rimaste tali. Alla fine Mick Jagger, Keith Richards e Ronnie Wood, stando a quanto riportato dal Times, avrebbero rifiutato di tenere una serie di concerti nel Vecchio Continente per problemi legati ai luoghi scelti per gli eventi e per i viaggi. Non è escluso che la band possa tornare dal vivo nel 2026, dopo il tour del 2024 in Nord America, a seguito dell’uscita avvenuta l’anno precedente di Hackney Diamonds, che è stato il nuovo album di inediti per gli Stones dai tempi di A Bigger Bang del 2005.
Tra le opzioni rifiutate dal gruppo, ci sarebbero date in programma a Parigi, Barcellona e Roma e ben quattro concerti a Londra presso lo stadio del Tottenham.
Si spera a questo punto di vedere almeno il solo Ronnie Wood sul palco di Glastonbury per accompagnare il suo vecchio amico Rod Stewart, in ricordo dei tempi del Jeff Beck Group e dei Faces. Wood è stato inoltre fotografato di recente alla festa degli 80 anni di Stewart.
L’Hackney Diamonds Tour è stato il sesto tour musicale più redditizio in tutto il mondo nel 2024 con 880.000 biglietti venduti per un totale di circa 235 milioni di dollari di incasso.
