19/09/2020

La Mia Generazione Festival – Intervista al direttore artistico Mauro Ermanno Giovanardi

(Foto anteprima di Silvia Rotelli) Una settimana fa prendeva il via ad Ancona la terza edizione de La Mia Generazione Festival… e per l’occasione abbiamo intervistato il direttore artistico della rassegna, Mauro Ermanno Giovanardi

 
Un’estate, quella di quest’anno, che si prospettava priva di musica live, ma che è stata in grado di riservarci qualche piacevole sorpresa come La Mia Generazione Festival, ospitato per il terzo anno consecutivo dalla città di Ancona.
 
Il Festival, ideato da Mauro Ermanno Giovanardi, con la direzione esecutiva di Romeo Grosso, si è svolto il 12 e il 13 settembre nelle suggestive cornici della Mole Vanvitelliana e del Teatro delle Muse, con il prezioso appoggio dell’Assessore alla Cultura di Ancona Paolo Marasca.
Tanti sono stati gli ospiti della rassegna: Vinicio Capossela, Brunori Sas, Motta, Cristiano Godano, Ghemon, Vasco Brondi, Lucio Corsi e i Perturbazione. Hanno inoltre partecipato al Festival, presentato da Massimo Cotto, Guido Harari, Leonardo Colombati, Giulia Blasi, Emiliano Colasanti e Carlo Chicco.
Un’edizione nel pieno rispetto delle misure anti-Covid che è riuscita nonostante tutto ad essere inclusiva, anche grazie allo streaming gratuito che ha permesso di seguire i concerti e i talk da casa.
 
La Mia Generazione Festival arriva come una boccata d’aria fresca in un momento particolarmente difficile per la musica live, e chiudendo con successo l’edizione 2020, Giovanardi ci lascia con una speciale anticipazione per il prossimo anno.
 

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!