21/06/2021

Alestalè – Intervista a Setak

Si intitola “Alestalè” il nuovo album di Setak, cantautore che abbina il dialetto abruzzese a sonorità che vanno oltre la sua terra, oltre l’Italia. Tra gli ospiti del nuovo lavoro, uscito due anni dopo “Blusanza”, Francesco Di Bella, Fabrizio Bosso e il compaesano Mimmo Locasciulli

Due anni dopo Blusanza, Setak ha pubblicato da poco il suo nuovo album Alestalè (Cazzimma Dischi – distr. Believe Digital). Il titolo in dialetto abruzzese vuol dire “in fretta”, ma per il cantautore assume un significato ben preciso, come ci ha spiegato direttamente lui nella nostra intervista.Un album più diretto rispetto al precedente per Nicola Pomponi, in arte Setak, in cui, come per Blusanza, Fabrizio Cesare ricopre il ruolo di produttore artistico ed è inoltre coautore di tutti i brani insieme al cantautore. Alestalè è poi un album in cui Setak ha scelto ancora una volta, in maniera per lui naturale, di cantare in dialetto abruzzese.

Tra gli ospiti di Alestalè ci sono Francesco Di Bella, Fabrizio Bosso e anche uno dei tanti artisti con cui Setak ha lavorato in qualità di session man, vale a dire il compaesano Mimmo Locasciulli.

Dialetto abruzzese abbinato a sonorità che vanno oltre la sua terra, oltre l’Italia… per questo allora, quasi in conclusione, abbiamo chiesto a Setak quali artisti considera come punti di riferimento. In chiusura il cantautore ci ha anticipato che sta lavorando al suo terzo album, ma che prima di tutto si sta preparando per partire in tour (come si può vedere anche dalla sua Pagina Facebook https://www.facebook.com/setakmusic).

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!