“Appartenenza” – Intervista a Bungaro
Intervista a Bungaro, un cantautore elegante e un artigiano della musica che da oltre trent’anni scrive pagine importanti della musica italiana. Bungaro ha pubblicato da poco “Appartenenza”, EP di quattro brani che precede l’album di inediti, in uscita nei prossimi mesi
Bungaro è un cantautore elegante e un artigiano della musica che da oltre trent’anni scrive pagine importanti della musica italiana. Lo scorso 20 novembre Bungaro ha pubblicato Appartenenza, EP di quattro brani che precede l’album di inediti, in uscita nei prossimi mesi. Il lavoro contiene i brani Appartenenza, Anna siamo tutti quanti, Amalia, ed il singolo Il Cielo è di Tutti cantato insieme a Fiorella Mannoia. Bungaro è sempre stato affascinato dalla parola Appartenenza, in particolare quella al DNA dell’amore.
Nel corso dell’intervista si parla anche del rapporto umano e artistico con Fiorella Mannoia che ha portato alla luce il già citato singolo Il cielo è di tutti, che anticipa l’EP e che nasce da un casuale e curioso episodio.
Bungaro ha scritto e prodotto canzoni per donne, artiste e icone della musica italiana, come Fiorella Mannoia e Ornella Vanoni. Con quest’ultima e Pacifico nel 2018 ha partecipato al Festival di Sanremo interpretando il brano Imparare ad amarsi, piazzandosi infine al 5º posto della classifica Campioni.
Una sensibilità quella di Bungaro legata alla gioia delle piccole cose e alla meraviglia e alla saggezza che alberga nell’anima dei più piccoli. Come in quella di sua figlia, oggi adolescente, che un giorno gli disse: “Secondo me il poeta è un tuffo nel mare fatto a rallentatore”.