26/05/2022

David Bowie, il trailer di “Moonage Daydream”: il docufilm sarà al cinema a settembre

Presentato al Festival di Cannes, Moonage Daydream è il docufilm ufficiale sulla vita di David Bowie che sarà disponibile nelle sale a settembre

È stato pubblicato il primo trailer ufficiale di Moonage Daydream: il docufilm ufficiale sulla vita di David Bowie è stato presentato in anteprima al Festival di Cannes e sarà disponibile nei cinema di tutto il mondo a settembre.

Moonage Daydream è diretto da Brett Morgen (Kurt Cobain: Montage of Heck) e, secondo le anticipazioni, sarà un “viaggio immersivo con immagini sublimi e caleidoscopiche, filmati dagli archivi personali ed esibizioni inedite”.

Cinque sono stati gli anni di produzione per questo docufilm che sarà pubblicato su HBO e HBO Max nella primavera del 2023, con la distribuzione di Universal Pictures e HBO. Il lavoro prevede la voce narrante dello stesso David Bowie, la sua stessa musica originale – con ben 48 brani provenienti dalle registrazioni in studio – concessa dall’amico e produttore Tony Visconti, e i filmati in 35mm e 16mm – selezionati tra le tante ore di performance e di materiale proveniente dai suoi archivi personali – messi a disposizione dal figlio Duncan Jones e dalla moglie del Duca Bianco, Iman.

Bowie non può essere definito, può essere sperimentato. Ecco perché abbiamo creato Moonage Daydream, per essere un’esperienza cinematografica unica” (BRETT MORGEN)

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!