David Bowie, il trailer di “Moonage Daydream”: il docufilm sarà al cinema a settembre
Presentato al Festival di Cannes, Moonage Daydream è il docufilm ufficiale sulla vita di David Bowie che sarà disponibile nelle sale a settembre
È stato pubblicato il primo trailer ufficiale di Moonage Daydream: il docufilm ufficiale sulla vita di David Bowie è stato presentato in anteprima al Festival di Cannes e sarà disponibile nei cinema di tutto il mondo a settembre.
Moonage Daydream è diretto da Brett Morgen (Kurt Cobain: Montage of Heck) e, secondo le anticipazioni, sarà un “viaggio immersivo con immagini sublimi e caleidoscopiche, filmati dagli archivi personali ed esibizioni inedite”.
Cinque sono stati gli anni di produzione per questo docufilm che sarà pubblicato su HBO e HBO Max nella primavera del 2023, con la distribuzione di Universal Pictures e HBO. Il lavoro prevede la voce narrante dello stesso David Bowie, la sua stessa musica originale – con ben 48 brani provenienti dalle registrazioni in studio – concessa dall’amico e produttore Tony Visconti, e i filmati in 35mm e 16mm – selezionati tra le tante ore di performance e di materiale proveniente dai suoi archivi personali – messi a disposizione dal figlio Duncan Jones e dalla moglie del Duca Bianco, Iman.
“Bowie non può essere definito, può essere sperimentato. Ecco perché abbiamo creato Moonage Daydream, per essere un’esperienza cinematografica unica” (BRETT MORGEN)