David Bowie, nuovo video di “Starman”
Sarà pubblicata una particolare riedizione di The Rise and Fall of Ziggy Stardust and the Spiders From Mars e dunque…
Il prossimo 6 settembre uscirà una nuova versione in Dolby Atmos di The Rise and Fall of Ziggy Stardust and the Spiders From Mars di David Bowie e per l’occasione è stato pubblicato anche un nuovo video di Starman, realizzato usando le immagini girate dal vivo tra il 1972 e il 1973 da Mick Rock:
“Ti fa sentire lì vicino a David” ha detto Ken Scott, il produttore dell’album uscito originariamente nel 1972 che ha curato con Emre Ramazanoglu questa riedizione. “David era teatrale e quindi credo che inserirlo in un contesto ‘immersivo’ sia stata un’ottima scelta. Volevo rendere il tutto quando più simile a un’esperienza dal vivo e verso la fine l’ho anche fatto muovere un po’ sul palco, come succedeva nella realtà. Spero che ascoltandolo ci si senta come a teatro, a vedere uno spettacolo”.
Il nuovo mix sarà disponibile su Blu-Ray Audio e servizi di streaming.
Il disco audio Blu-Ray contiene 4 versioni di The Rise and Fall of Ziggy Stardust and the Spiders From Mars: mix Dolby Atmos del 2024, mix stereo del 2024 (96 khz/24 bit pcm), mix stereo originale del 1972 – Rimasterizzazione del 2012 (192 khz/24 bit pcm), Stereo Mix originale del 1972 – rimasterizzazione del 2012 (48 khz/24 bit pcm).
La versione Atmos dell’album è stata mixata da Emre Ramazanoglu e Ken Scott ai Rak Studios di Londra.
Questa ristampa celebrativa arriva dopo Rock ‘N’ Roll Star!, il cofanetto uscito nel giugno scorso che esplora l’epopea di Ziggy Stardust.