01/09/2024

David Bowie, nuovo video di “Starman”

David Bowie - Ziggy Stardust

Sarà pubblicata una particolare riedizione di The Rise and Fall of Ziggy Stardust and the Spiders From Mars e dunque…

Il prossimo 6 settembre uscirà una nuova versione in Dolby Atmos di The Rise and Fall of Ziggy Stardust and the Spiders From Mars di David Bowie e per l’occasione è stato pubblicato anche un nuovo video di Starman, realizzato usando le immagini girate dal vivo tra il 1972 e il 1973 da Mick Rock:

“Ti fa sentire lì vicino a David” ha detto Ken Scott, il produttore dell’album uscito originariamente nel 1972 che ha curato con Emre Ramazanoglu questa riedizione. “David era teatrale e quindi credo che inserirlo in un contesto ‘immersivo’ sia stata un’ottima scelta. Volevo rendere il tutto quando più simile a un’esperienza dal vivo e verso la fine l’ho anche fatto muovere un po’ sul palco, come succedeva nella realtà. Spero che ascoltandolo ci si senta come a teatro, a vedere uno spettacolo”.

Il nuovo mix sarà disponibile su Blu-Ray Audio e servizi di streaming.
Il disco audio Blu-Ray contiene 4 versioni di The Rise and Fall of Ziggy Stardust and the Spiders From Mars: mix Dolby Atmos del 2024, mix stereo del 2024 (96 khz/24 bit pcm), mix stereo originale del 1972 – Rimasterizzazione del 2012 (192 khz/24 bit pcm), Stereo Mix originale del 1972 – rimasterizzazione del 2012 (48 khz/24 bit pcm).
La versione Atmos dell’album è stata mixata da Emre Ramazanoglu e Ken Scott ai Rak Studios di Londra.

Questa ristampa celebrativa arriva dopo Rock ‘N’ Roll Star!, il cofanetto uscito nel giugno scorso che esplora l’epopea di Ziggy Stardust.

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!