17/12/2021

Intervista ad Andrea Chimenti – Il Deserto La Notte Il Mare

Nuovo album per Andrea Chimenti, “Il Deserto La Notte Il Mare”. All’interno del lavoro sono presenti tanti ospiti (tra cui anche David Jackson dei Van Der Graaf Generator)

Andrea Chimenti è tornato in questo 2021 con Il Deserto La Notte Il Mare, nuovo album di inediti disponibile sia su cd che in vinile, uscito per Vrec Music Label. Abbiamo incontrato l’ex voce dei Moda lo scorso 26 novembre, poco prima che salisse sul palco dell’Arci Bellezza di Milano, in occasione del primo concerto in cui ha presentato il suo nuovo lavoro.All’interno dell’album sono presenti inoltre tanti ospiti, a cominciare da alcuni amici di sempre di Andrea Chimenti, come Ginevra di Marco che duetta lui nel brano Allodola Nera e poi ancora come Antonio Aiazzi (Litfiba), Fabio Galavotti (Moda) e Francesco Magnelli (CSI e CCCP). Il Deserto La Notte Il Mare è tutto arrangiato e prodotto dallo stesso Chimenti con Cristiano Roversi (Moongarden), mentre la copertina del disco è tratta da un’opera di Nicola Vinci, particolare della serie Il Nodo. Ospite d’eccezione è infine David Jackson dei Van Der Graaf Generator che ha impreziosito tre brani di questa nuova fatica discografica.

Sono trascorsi sei anni da Yuri, precedente album di inediti di Andrea Chimenti. I tempi si sono senza dubbio allungati a causa della pandemia, ma alla base c’è sempre e ci deve essere sempre l’ispirazione prima di scrivere e di realizzare un nuovo progetto ed è stato così anche prima di pubblicare un nuovo lavoro come Il Deserto La Notte Il Mare.

Qui di seguito la nostra intervista ad Andrea Chimenti:

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!