23/07/2020

Mi ero perso il cuore – Intervista a Cristiano Godano

(Foto di Guido Harari)

Dopo oltre trent’anni di carriera con i Marlene Kuntz, Cristiano Godano pubblica il suo primo album solista “Mi ero perso il cuore”

 
Mi ero perso il cuore (Ala Bianca Group / Warner Music) è il primo album solista di Cristiano Godano. Dopo oltre trent’anni di carriera con i Marlene Kuntz, Godano ha infatti accantonato temporaneamente le sonorità rock del suo gruppo e ha deciso di pubblicare questo suo nuovo lavoro di inediti, dopo aver acquisito nel corso degli ultimi anni una maggiore confidenza con la chitarra acustica, come ci ha spiegato lui stesso.
Nell’album sono presenti alcuni ospiti tra cui Vittorio Cosma o Enrico Gabrielli, ma il tutto è comunque nato principalmente grazie all’apporto fondamentale di Gianni Maroccolo, amico di vecchia data dello stesso Godano e dei Marlene Kuntz, e degli Üstmamò Luca Rossi e Simone Filippi.
Dopo il primo singolo Ti voglio dire, il frontman dei Marlene Kuntz ha pubblicato anche Com’è possibile, secondo video tratto dal suo nuovo album, tra citazioni dylaniane e un’attualità che assume comunque grande importanza, viste le recenti proteste in nome di George Floyd e non solo.
Tutto il resto si può ascoltare in Mi ero perso il cuore, primo album solista di Cristiano Godano, un lavoro che lui stesso definisce come “una collezione di canzoni che raccontano i demoni della mente”, un disco attuale che “ha il coraggio della paura ed esibisce questa poetica vulnerabilità”.
 
Domani, venerdì 24 luglio, Cristiano Godano sarà inoltre ospite del festival Ride di Milano (ex Scalo di Porta Genova, biglietti disponibili su DICE, apertura porte 20.30).
La serata sarà l’occasione per raccontare trent’anni di Marlene Kuntz attraverso gli aneddoti raccolti nel suo libro Nuotando nell’aria (La Nave di Teseo) e per parlare, appunto, del suo primo disco solista Mi ero perso il cuore. Le parole saranno accompagnate da brani suonati dal vivo in un set acustico. Relatore della serata: GianCarlo Onorato.
 

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!