19/04/2021

Peacemeal – Intervista a Ron Gallo

(Foto anteprima di Dylan Reyes) “Peacemeal”: nuovo album e ancora una volta sonorità differenti rispetto al lavoro precedente per Ron Gallo

A tre anni di distanza da Stardust Birthday Party, Ron Gallo è tornato con Peacemeal, nuovo album uscito per New West Records e concepito a Nashville nel 2019 in una situazione simile, per così dire, a quella in cui si sarebbe trovato il mondo un anno dopo.Nuovo album e ancora una volta sonorità differenti, dunque, rispetto al lavoro precedente per Ron Gallo, una musica che anche in questa occasione riflette i cambiamenti che ci sono stati nella sua vita.

Ron Gallo è da sempre “un camaleonte”, come si è autodefinito lui stesso, un artista legato più al momento che sta vivendo, rispetto a quelli che ha già vissuto. Quasi in conclusione della nostra breve intervista ci ha però rivelato che proprio in Peacemeal c’è un inevitabile richiamo al passato e in particolare alla musica che ascoltava negli anni ’90 per dare vita alla sua versione di “musica pop”.

Peacemeal è stato realizzato dallo stesso Ron Gallo che nell’occasione ha suonato personalmente quasi tutti gli strumenti, con l’assistenza del produttore Allen (Gnarls Barkley, Animal Collective).

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!