08/01/2020

Privé – Intervista agli Avion Travel

Il 16 giugno inizia da Milano il loro tour, nel quale ovviamente gli Avion Travel faranno ascoltare dal vivo anche i brani di “Privé”, nuovo album di inediti in cui è presente anche il compianto Fausto Mesolella sia in qualità di autore che con la sua chitarra. Tutto questo ed altro ancora nella nostra intervista a Peppe Servillo e Peppe D’Argenzio

 
Peppe Servillo e Peppe D’Argenzio ci parlano del nuovo album di inediti degli Avion Travel, Privé. Sono trascorsi quindici anni da quando il gruppo non pubblicava un lavoro con brani nuovi, anche se alcuni di questi erano già stati scritti per altri artisti come Fiorella Mannoia, Patty Pravo o Musica Nuda.
 
I vari componenti degli Avion Travel avevano comunque continuato a lavorare ad altri progetti, sempre di grande spessore artistico, e la formazione storica si era poi riunita per il Retour, iniziato nel 2014 e portato avanti per tre anni. In Privé è presente anche Fausto Mesolella, il grande chitarrista della band venuto a mancare il 30 marzo del 2017, che ha firmato quattro brani e suonato in uno di questi, come ci racconta proprio Peppe Servillo durante l’intervista.
 
Gli Avion Travel stanno per partire in tour e la prima data in programma è quella del prossimo 16 giugno all’Auditorium di Milano Fondazione Cariplo – Largo Mahler.
 
Curiosità finale: in merito agli “Avion Travel interpreti”, dopo lavori come quello dedicato ai brani di Paolo Conte o il tributo a Nino Rota, con quale grande autore o con quali grandi autori la band vorrebbe cimentarsi in futuro?
 

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!