13/09/2021
Salutami tuo fratello – Intervista a Marco Ligabue
Marco Ligabue, fratello minore di Luciano, si è raccontato in un’autobiografia dal titolo “Salutami tuo fratello. Cronache spettinate di un rocker emiliano”
È stato ospite in chiusura della prima serata di Stelletterarie 2021, festival letterario e non solo, che si è svolto tra il 2 ed il 4 settembre in Piazza Duomo, nel cuore del centro storico di Lucera, provincia di Foggia. Stiamo parlando di Marco Ligabue, fratello minore di Luciano, che si è raccontato in un’autobiografia dal titolo Salutami tuo fratello. Cronache spettinate di un rocker emiliano (Pendragon).Filo conduttore del libro è ovviamente la musica, a partire proprio da quella di Luciano, che Marco Ligabue ha supportato sin dagli esordi della sua carriera ormai ultratrentennale, soprattutto promuovendo i suoi primi concerti e fondando il fan club ufficiale.
Fra le 33 “cronache” di Salutami tuo fratello è presente inoltre la tanta musica dello stesso Marco, prima con Little Taver and his Crazy Alligators, poi con i Rio e infine come solista con quattro album all’attivo.