23/07/2021

The Ghost And The Wall – Intervista a Joshua Radin

Joshua Radin ci parla del suo nuovo album “The Ghost And The Wall”, dell’ispirazione durante la pandemia, dei suoi brani spesso scelti per serie tv, film o pubblicità… e del consiglio che darebbe al sé stesso che sedici anni fa cominciava ufficialmente la sua carriera

Singer-songwriter dall’animo folk, viene da Los Angeles, già sedici anni di carriera alle spalle e numeri esaltanti tra vendite di album e streaming. Stiamo parlando di Joshua Radin che torna con il suo nuovo album The Ghost And The Wall (Nettwerk Records – Bertus).Questo nuovo lavoro, prodotto da Jonathan Wilson (Father John Misty, Connor Oberst), già in fase di scrittura è stato interrotto a un certo punto dall’arrivo della pandemia, che non ha cambiato più di tanto l’ispirazione di Joshua Radin, ma che in qualche modo ha inevitabilmente influito.

Spesso ascoltiamo i brani del singer-songwriter in serie tv, film o pubblicità e il più delle volte si tratta di brani già pubblicati da Joshua Radin, che solo in un secondo momento vengono scelti, forse per il suo particolare modo di scrivere.

Joshua Radin tra i suoi fan può vantare tra gli altri addirittura Michelle Obama e l’attuale presidente degli Stati Uniti Biden, più volte è stato ospite di prestigiosi programmi tv americani come The Tonight Show o Jimmy Kimmel Live! e spesso è stato protagonista sui palchi di tutto il mondo, sia come headliner che in apertura, accanto a Ed Sheeran, Sheryl Crow o Tori Amos, giusto per citare alcuni nomi. Ma quale consiglio darebbe Joshua Radin al sé stesso che sedici anni fa intraprendeva ufficialmente la carriera di singer-songwriter?

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!