14/05/2022

Intervista a Moya Brennan – Il 17 maggio 2022 unica data in Italia del tour d’addio dei Clannad

Tour d’addio per i Clannad che farà tappa anche nel nostro Paese e per l’occasione abbiamo intervistato allora Moya Brennan

Manca poco all’unico live dei Clannad in programma in Italia per il loro tour d’addio. Il 17 maggio 2022, infatti, al Phenomenon di Fontaneto d’Agogna, in provincia di Novara, il gruppo irlandese saluterà il pubblico italiano con un grande concerto: un ultimo grande regalo per i fan, come ci ha raccontato qualche giorno fa Moya Brennan.

In A Lifetime – The Farewell Tour ha subito continui rinvii a causa della pandemia di Covid-19. Per questo motivo abbiamo dovuto aspettare almeno due anni per vedere un’ultima volta insieme sul palco i fratelli Brennan e lo zio Noel Duggan.

Bruce Hornsby, Steve Perry, Bono e tanti altri artisti hanno collaborato con i Clannad nel corso di questi anni, a testimonianza dell’affetto e della stima nei confronti del gruppo che lascia un’importante eredità artistica, grazie al connubio che ha saputo creare tra un certo tipo di musica tradizionale e altre sonorità moderne.

Moya Brennan lo ha già accennato prima e lo ha ribadito poi alla fine della nostra chiacchierata: questo sarà davvero, dunque, il tour d’addio della grande famiglia dei Clannad.

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!