21/07/2014

David Bowie a sorpresa: “Presto nuova musica”

Il Duca Bianco ha annunciato il suo ritorno tramite un messaggio fatto recapitare a un evento benefico svoltosi a Londra
L’anno scorso è tornato con The Next Day, a dieci anni di distanza da Reality. Adesso però sembra che non dovremo attendere ancora molto tempo prima di riascoltare “nuova musica” di David Bowie.
Già. Perché proprio il Duca Bianco ha fatto recapitare un messaggio a un evento benefico svoltosi al 12 Bar di Londra in favore del Terrance Higgins Trust, associazione impegnata nella lotta al virus dell’HIV. L’ex Ziggy Stardust ha rivelato quel tanto che basta per capire che presto tornerà con qualche nuovo pezzo o un vero e proprio album: “Questa città è ancora meglio di quella che era lo scorso anno”, ha scritto l’artista, “Ricordatevi di ballare, ballare e ballare. Poi sedetevi per un minuto, lavorate un po’ a maglia, poi alzatevi di nuovo e iniziate a correre in giro. Fatelo. Vi amo tutti. Presto nuova musica. David”.
Il management dell’artista ha confermato all’NME l’autencità dell’affermazione.
 
C’era da aspettarsi comunque questo ritorno, perché già altri avevano detto che David Bowie avrebbe inciso nuova musica, a partire dal produttore Tony Visconti o da Gary Oldman, attore suo amico, nonché protagonista insieme a Marion Cotillard del video di The Next Day.
 
Qui su Jamonline lo aveva previsto invece Francesco Donadio, autore di David Bowie. Fantastic Voyage. Testi commentati (Arcana, 2013), nel corso dell’intervista riguardo al suo libro, pubblicata lo scorso marzo: “[…] Dischi, o comunque canzoni, sono sicuro che ne pubblicherà ancora (David Bowie, ndr). The Next Day ha dimostrato che qualcosina da dire ancora ce l’ha, e penso che nel giro (al massimo) di un paio d’anni, darà alla luce un nuovo album […]”.
 

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!