30/07/2022

David Bowie, online il nuovo trailer del docufilm “Moonage Daydream”

Nuovo trailer di Moonage Daydream, il docufilm su David Bowie, diretto da Brett Morgen, che sarà disponibile nelle sale dal prossimo 16 settembre

 

Dopo le prime anticipazioni di qualche mese fa, è online il nuovo trailer di Moonage Daydream, il docufilm su David Bowie. Il lavoro è scritto, diretto e prodotto da Brett Morgen (Kurt Cobain: Montage Of Heck).

All’interno di Moonage Daydream saranno presenti inoltre 48 brani dalle registrazioni in studio che sono stati concessi dall’amico e produttore Tony Visconti. Si potranno inoltre vedere filmati in 35mm e 16mm, selezionati dall’archivio di David Bowie, con il permesso della famiglia che ha approvato il docufilm, presentato in anteprima al Festival di Cannes.

“Sei consapevole di un’esistenza più profonda, forse una rassicurazione temporanea sul fatto che, in effetti, non c’è inizio, né fine. E ti ritrovi a lottare per comprendere un mistero profondo” dice David Bowie – che è anche voce narrante di Moonage Daydream – ad inizio trailer. Dopo la parte in cui si può ascoltare Space Oddity, lo stesso Bowie dichiara inoltre: “Sin da quando avevo 16 anni ero determinato a vivere le più grandi avventure possibili per una persona”.

L’appuntamento al cinema con Moonage Daydream è fissato per il prossimo 16 settembre.

Bowie non può essere definito, può essere sperimentatoEcco perché abbiamo creato Moonage Daydream, per essere un’esperienza cinematografica unica” ha dichiarato il regista Brett Morgen per quello che si preannuncia come un docufilm davvero molto atteso.

David Bowie - Moonage Daydream - Docufilm

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!