19/02/2016

Due concerti a New York per ricordare David Bowie

La Carnagie Hall e la Radio City Music Hall faranno da cornice ai due eventi cui prenderà parte una line up d’eccezione
La musica di David Bowie verrà celebrata il 31 marzo e il 1° aprile in due concerti tributo che si svolgeranno nelle suggestive cornici della Carnagie Hall e della Radio City Music Hall di New York.

Il primo di questi due concerti era già stato previsto prima che il Duca Bianco venisse a mancare il 10 gennaio 2016, ma dopo il triste evento è stato deciso di aggiungere un ulteriore appuntamento per il giorno seguente. La lista dei musicisti inizialmente previsti per il primo concerto continua ad allungarsi; tra loro Debbie Harry (da sola alla Carnegie Hall e coi Blondie alla Radio City Music Hall), Mumford and Sons, Bette Midler e Donny McCaslin Group e molti altri.

Michael Dorf, uno degli organizzatori dell’evento, ha dichiarato: “Lo show è andato sold out in due ore, ma è un traguardo dal sapore agrodolce, perché ora è un tributo per qualcuno che non c’è più, mentre avrebbe dovuto essere un tributo per qualcuno che molto probabilmete avrebbe partecipato”. Inoltre lavorerà sulla possibilità di un live streaming dell’evento come richiesto dai fans.

Ecco la line up completa degli artisti annunciati fino ad ora:

31 Marzo, Carnegie Hall:

Debbie Harry, Pixies, Michael Stipe, Cyndi Lauper, Laurie Anderson, Bette Midler, Cat Power, The Roots, Perry Farrell, Bettye LaVette, Ann & Nancy Wilson, Jakob Dylan, The Mountain, Goats, Robyn Hitchcock, Holy Holy

1° aprile, Radio City Music Hall:

Blondie, Pixies, Mumford & Sons, Michael Stipe, Bette Midler, Jherek Bischoff, Amanda Palmer & Anna Calvi, Cat Power, Perry Farrell, The Roots, Ann & Nancy Wilson of Heart, The Polyphonic Spree, Jakob Dylan, Donny McCaslin Group (Mark Guiliana, Jason Lindner e Tony Visconti), Holy Holy

On demand

Iscriviti alla Newsletter

Vuoi rimanere sempre aggiornato su rock e dintorni? Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere tutte le settimane nuovi video, contenuti esclusivi, interviste e tanto altro!